generico

Perchè non seguire questo blog

È il primo post di questo nuovo blog che mi trovo a scrivere e, per cominciare, vorrei cercare di...

Andrea Scianò Andrea Scianò 19 Nov 2017 · lettura da 3 min
Perchè non seguire questo blog

È il primo post di questo nuovo blog che mi trovo a scrivere e, per cominciare, vorrei cercare di essere chiaro con i lettori, individuando i motivi per cui non dovrebbero leggere queste pagine dato che a nessuno piace perdere tempo.

L'idea del blog, come scritto nella sezione about è nata con l'intenzione di divulgare le esperienze di lavoro che si possono incontrare durante il proprio percorso professionale. Un'altra motivazione che mi ha spinto a crearlo, forse ancor più forte della prima, è quella di avere una sorta di "libreria" dove posso raccogliere e conservare tutte le soluzioni ai problemi che incontro e risolvo sviluppando software (si, sviluppo SW).

Infine, non sarò io il solo autore degli articoli (non ho così tanto da dire 😅) ma chiederò a colleghi passati o presenti, amici e ad altri professionisti, di condividere con noi la loro conoscenza. Gli articoli saranno sia tecnici che non. Siamo all'inizio, tante cose sarebbero da fare, ma dato che ho creato il tutto da zero, se avessi preteso di completare tutte le idee che ho in mente per questo progetto, avrei finito col non pubblicare mai nulla, quindi sono consapevole che tante migliorie sono ancora da fare, molti contenuti devono essere inseriti ecc... però come detto, da qualche parte bisogna piur cominciare 😊.

Dimenticavo, a me piacciono le emoji, le trovo espressive, danno l'idea del tono di una frase. C'è chi dice che non siano professionali, poco male, siamo tra amici! (e comunque le emoji io le uso anche a lavoro 😇).

Ricapitolando: se pensate che per svolgere un qualsiasi lavoro in ufficio si debba per forza essere vestiti in giacca e cravatta, il blog non fa per voi. Se pensate che chi abbia tatuaggi (anche se io non ne ho) sia un malvivente e non possa essere invece potenzialmente il vincitore di una medaglia Fields, il blog non fa per voi. Se pensate di trovare ricette di cucina (su questo devo ancora decidere in realtà) o scrivete la coniugazione del verbo avere senza h (tranne quando ve lo corregge il correttore dello smartphone, li siete perdonati) il blog non fa per voi. Per il resto, credo che se avrete la volontà di leggerci, possiate trovare alcuni articoli anche interessanti.

Grazie per l'attenzione, a presto!